REFLIP si occupa della ricerca e della selezione delle potenziali operazioni di flipping. REFLIP ha creato un set contrattuale ad hoc e sviluppato in house un software per l’elaborazione dei dati, funzionale per determinare la fattibilità dei deal.
REFLIP effettua le visite degli immobili in target e qualora trovi soluzioni in linea con i suoi parametri, insieme al suo team di specialisti redige lo studio di fattibilità ed il progetto di frazionamento di massima. Grazie al suo software, prepara un business plan preventivo dal quale scaturisce il prezzo al quale poter fare un’offerta di acquisto.
L’offerta alla proprietà viene formulata solo se lo studio di fattibilità da luce verde sia al progetto di frazionamento sia al ROI dell’operazione. Sulla base del piano di fattibilità approvato, REFLIP presenta una manifestazione di interesse formale alla proprietà.
Se accettata dalla proprietà, viene sottoscritto un accordo quadro tra le parti e si firma un preliminare immediato. Contemporaneamente al preliminare, avviene la sottoscrizione di una procura notarile e di un contratto di appalto, così che REFLIP possa operare ed iniziare i lavori di frazionamento e ristrutturazione.
REFLIP, all’interno dei binari della sua attività, è a disposizione di agenzie e proprietari per concentrare la migliore soluzione volta a realizzare operazioni win-win insieme ai suoi partner.